Completamente ristrutturata nel 2019, la casa si trova nella splendida Val di Sella, poco distante dal museo internazionale di ArteSella nel Trentino sud-orientale. Stanze finemente arredate in legno, ampi spazi divisi in aule comuni sgombre o attrezzate con tavoli e sedie, Casa Dal Trozzo è ideale sia per una vacanza in totale autonomia sia per le aziende interessate a workshop e stage formativi di due o più giorni
La casa è dotata di 26 stanze da 1, 2 o 3 letti, ma in molte di esse è possibile aggiungere un letto (come si vede in foto) così da identificare la composizione di stanze/letti più adatta al gruppo che la richiede. Complessivamente può accogliere fino a 60 persone ma può ospitare anche gruppi più piccoli. Le stanze, alcune con balcone, sono tutte dotate di bagno privato e box doccia. Si dividono sui piani (collegati da ascensore) in questo modo:
All’interno della casa si trovano diversi spazi adatti ad attività formative o di gruppo. Nello specifico:
Le sale si possono utilizzare sgombre o possono essere attrezzate con sedie e tavoli.
Ci sono, inoltre, altri due open space di collegamento tra la parte destra e la parte sinistra del primo e del secondo piano. Possono essere anch’essi utilizzati per varie attività.
La sala da pranzo è molto ampia (125 mq circa) ed è dotata di accesso diretto all’esterno tramite due porte-finestre. E’ dotata di tavoli in legno massiccio, panche a muro e sedie.
Adiacente si trova la cucina, ampia e ben attrezzata con elettrodomestici professionali quali forno, lavastoviglie, cuocipasta; è collegata alla dispensa da cui si può comodamente accedere dall’esterno per il rifornimento del cibo.
La cucina è ad uso dei gruppi che affittano la casa in autogestione.
Gli spazi attorno a Casa Dal Trozzo sono molto ampi: di fronte a casa c’è un comodo piazzale privato dove poter parcheggiare auto o pullman, mentre tutt’attorno si alterano prati e boschi. A disposizione degli ospiti un piccolo parco giochi per bambini, un campo da pallavolo regolamentare (attualmente non dotato di rete) e uno spazio verde pianeggiante adatto a diverse attività (calcetto, volano, corse ..)
Completano la casa due ampie terrazze esterne coperte (circa 40 m l’una) ideali per stare all’aria aperta anche in caso di maltempo.
Da Casa Dal Trozzo si possono realizzare diverse passeggiate, tra cui quella che porta ad Arte Sella, rassegna di arte contemporanea nella natura (raggiungibile anche in auto).
chiama il 331.6665277
scrivi a turismosociale@incontra.tn.it oppure clicca qui